Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Gennaio 2021
8 gen 2021 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
I neopatentati sono considerati conducenti a rischio a causa della scarsa esperienza alla guida e pertanto soggetti a regole più severe, ad esempio per quanto riguarda i limiti di potenza e di velocità e la soglia del tasso alcolemico. Di solito pagano anche assicurazioni più care, tuttavia le offerte per risparmiare non mancano.
Scopriamo pertanto le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Gennaio 2021.
Genialloyd
Genialloyd non ha nel suo portfolio una vera e propria assicurazione neopatentati, ma tante soluzioni che consentono, a chi ha preso la patente da pochi anni, di risparmiare notevolmente sui costi. Una di queste è la Formula Famiglia, che dopo l'acquisto della prima polizza RC auto prevede sconti fino al 25% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, di un familiare convivente dell’assicurato. Per esempio se in una famiglia il papà o la mamma assicurano l’auto con Genialloyd, il figlio convivente, patentato da poco, può assicurare la sua vettura usufruendo di una riduzione del 25%.
- Chi assicura l’auto con Genialloyd e sceglie l’opzione Guida Libera, può far guidare l’auto a qualsiasi conducente munito di patente compresi i meno esperti, ossia i minori di 23 anni e patentati da meno di 2.
- Una garanzia accessoria particolarmente adatta ai neopatentati è la kasko collisione: meno costosa della kasko completa, protegge dai danni subiti a causa di urto o collisione con altro veicolo identificato, a prescindere dalla responsabilità o meno del guidatore.
Allianz
Patto per i Giovani è l’assicurazione auto neopatentati di Allianz dedicata ai guidatori con meno di 27 anni e dallo stile di guida prudente e rispettoso delle norme della circolazione stradale. L’iniziativa, a cui per la verità hanno aderito anche altre compagnie assicurative (ognuna con le proprie dinamiche), permette di ottenere uno sconto fino al 20% sul premio RC auto rispettando il 'Decalogo comportamentale' (p.es. cinture sempre allacciate, non guidare dopo aver bevuto alcolici o assunto droghe, non superare i limiti di velocità, non distrarsi col telefonino, ecc.).
- È possibile pagare la polizza in due rate semestrali con una maggiorazione sul premio del 4%.
- La polizza Patto per i Giovani di Allianz prevede che ci sia coincidenza tra l’intestatario del contratto assicurativo (contraente) e il proprietario del veicolo. Solo il contraente/proprietario è abilitato alla guida dell'auto.
Zurich Connect
Chiudiamo questa lista delle 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Gennaio 2021 con l’opzione Patto per i Giovani di Zurich Connect: tutti i ragazzi che si impegnano a rispettare le 10 regole fondamentali che riducono il rischio di incidente hanno fino al 5% di sconto sulla RCA. L’iniziativa si rivolge ai giovani con età compresa tra 18 e 26 anni che sottoscrivono una polizza auto.
- Tra le 10 regole fondamentali c’è il ferreo rispetto dei limiti di velocità. Ricordiamo che ai neopatentati (nei primi tre anni dal conseguimento della patente) non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h sulle autostrade e di 90 km/h sulle strade extraurbane principali.
- Molto utile la garanzia BluKasko che copre i danni all’auto assicurata, fino a un massimo di 3.000 euro, nel caso di incidente con un altro veicolo identificato a prescindere dalle responsabilità.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: