Le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di Dicembre 2019
2 dic 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Tra i fattori che determinano il prezzo della polizza RC auto c’è anche il numero dei cavalli vapore, anche se in misura minore rispetto alla classe di merito, all’età e alla provincia di residenza.
I cavalli vapore (CV) indicano infatti la potenza del veicolo (insieme ai kilowatt o kW, che corrispondono a 1,36 CV), e le compagnie assicurative tendono ad aumentare le tariffe delle vetture più potenti.
Il motivo è che, statisticamente, essendo più veloci sono maggiormente soggette a incidenti: chi non vuole pagare un premio troppo alto dovrebbe evitare le auto con troppi cavalli, tenendo tra l’altro presente che superando i 185 kW (circa 252 CV) scatta pure il superbollo. Per chi non vuole invece rinunciare alle super prestazioni, vediamo le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di Dicembre 2019.
Chi cerca una buona assicurazione auto sopra i 200 CV può indirizzarsi per esempio verso Quixa, del gruppo AXA. Oltre alla RC auto obbligatoria consente di aggiungere numerose garanzie accessorie alcune delle quali particolarmente adeguate alle vetture potenti e di valore, come infortuni al conducente, cristalli e collisione. Optando inoltre per la localizzazione satellitare di quixaBox si riceve l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in caso di incidente o furto e il supporto telefonico in tempo reale, oltre alla possibilità di ottenere un bonus sul rinnovo del premio se lo stile di guida è risultato corretto.
Non male anche l’assicurazione auto di Zurich Connect, RCA e non solo. Si tratta di una polizza molto flessibile perché permette di cambiare il massimale della garanzia in base alle richieste del cliente, nonché di personalizzare la protezione aggiungendo e togliendo garanzie e ricalcolando il premio. Per risparmiare sulla corposa tariffa dovuta alla potenza dell’auto superiore a 200 CV, si può scegliere di installare la scatola nera che non solo dà accesso ai servizi di soccorso immediato e ritrovamento veicolo, ma offre anche uno sconto fino al 20% sulla RC auto se nel primo anno di contratto non si provocano sinistri.
Infine tra le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di dicembre 2019 ci mettiamo anche quella di ConTe.it del gruppo Admiral, che si può sottoscrivere completamente online e consente di ricevere subito il 10% di sconto se si effettua il preventivo direttamente sul sito web della compagnia. Un’ulteriore riduzione è riservata pure a chi sceglie il dispositivo satellitare, a cui va aggiunto un ribasso fino al 20% sulle garanzie aggiuntive incendio e furto, kasko o collisione.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

3 assicurazioni autocarro a confronto ad aprile 2025

Le assicurazioni auto online economiche di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Le 3 assicurazioni moto economiche di aprile 2025

Le nuove scadenze dopo la proroga per le polizze catastrofali imprese

Alcolock sulle auto: da quando scatta l'obbligo e chi dovrà installare il dispositivo

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le assicurazioni auto online economiche di marzo 2025

Le assicurazioni dedicate agli animali nel mese di marzo 2025

Le strategie per proteggersi dalle truffe nelle assicurazioni auto

Costo della vita in crescita: Bolzano, Rimini e Siena in vetta alle città più care d’Italia

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di marzo 2025

3 assicurazioni autocarro a confronto a marzo 2025
Guide sulle assicurazioni

Viaggiare sicuri in Malesia

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: