Le 3 migliori assicurazioni autocarro di Novembre 2019
5 nov 2019 | 2 min di lettura
Le assicurazioni per l'autocarro sono obbligatorie per legge, esattamente come quelle per delle macchine qualsiasi. Ultimamente, per giunta, sono sempre di più le persone che ne usufruiscono cercando di proteggere il proprio autocarro da una qualsiasi possibilità di danno.
Per fortuna, la scelta delle assicurazioni per gli autocarri è estremamente vasta.
Le polizze di questo genere, difatti, non sono affatto poche. Scopriamo le 3 migliori di novembre 2019!
Tra le principali polizze per gli autocarri non ci si può dimenticare di tutto ciò che concerne la polizza Genialloyd. La polizza targata Genialloyd prevede una rivalsa fino a 5 mila euro in caso di sinistro; inoltre è pensata anche per i veicoli condotti da persone con più di 23 anni con circa 2 anni di età. Per questo si tratta di una di quelle polizze adatte a tutti i conducenti: anche per coloro che sono i meno esperti. Le garanzie e le clausole incluse nella polizza non sono poche: si spazia dalla tutela dei terzi alla tutela del mezzo, della persona oppure degli oggetti. Inoltre è una polizza personalizzabile: il conducente stesso può decidere di aggiungere oppure di togliere delle clausole. I costi, inoltre, sono alquanto accessibili per tutti gli interessati.
Tra le varie assicurazioni per l'autocarro che vale la pena considerare a novembre del 2019 spicca anche quella targata Prima.it. In particolare, per tutto ciò che riguarda le assicurazioni autocarro, anche Prima.it offre ai propri clienti una polizza che può essere facilmente personalizzata a seconda delle esigenze del conducente. Al giorno d'oggi quella Prima.it rappresenta una delle assicurazioni più equilibrate. Esattamente come la precedente, anche la polizza targata Prima.it viene offerta a dei costi accessibili, il che ne aumenta ulteriormente l'appetibilità. E per quanto riguarda le clausole? Sono tante: coprono l'autocarro a 360°.
AXAè un'altra delle compagnie assicurative più famose su scala mondiale, che offre numerose soluzioni per i veicoli commerciali oppure per i camper, dando modo agli utenti di accedere a una protezione estremamente variegata oltre che personalizzabile. Il veicolo stesso viene al 100% tutelato da un qualsiasi imprevisto, il che spinge ulteriormente le persone ad acquistare questo tipo di polizza. Oltre a rappresentare la soluzione ideale per gli autocarri, si tratta di un'ottima polizza anche per i rimorchi e i furgoni. Non vi sono dei limiti di peso per le varie coperture dedicate alla protezione del veicolo oppure alle esigenze d'imprenditori e lavoratori. Inoltre, nell'assicurazione in questione rientra anche tutto ciò che riguarda delle clausole un po' particolari. Per esempio, qualora l'autocarro causasse un sinistro mentre alla guida c'è un collaboratore, AXA offrirebbe una certa somma per compensare il danno economico. L'autista, invece, può sempre fare affidamento sul completo rimborso delle spese sostenute utili per recuperare i punti persi.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: