Le coperture per l'assicurazione per smartphone a novembre 2019
7 nov 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Gli smartphone sono diventati oggetti importantissimi sia nel quotidiano che in campo lavorativo. Oggetti importantissimi e anche molto costosi: i modelli più nuovi e performanti, come l’iPhone top di gamma (11 Pro Max da 512 GB), possono raggiungere prezzi di listino considerevoli, anche sopra i 1.500 euro. Per questo nel campo dei prodotti assicurativi sono spuntate negli ultimi anni anche le polizze smartphone.
Questi garantiscono una protezione contro eventuali danni accidentali e furti, coprendo le spese di riparazione o l’acquisto di un nuovo dispositivo. Scopriamo quindi le migliori coperture per l'assicurazione smartphone a novembre 2019.
Attualmente fra le assicurazioni per smartphone più interessanti, c'è quella di Simplesurance, che offre la protezione contro danni, procurati anche da terzi, errori di azionamento, surriscaldamento (compresi sovratensione e cortocircuito) e furto. Una polizza completa per assicurare un telefonino super top, come il già citato iPhone Pro Max 512GB, costa 144,95 euro per un anno o 249,95 euro per due anni. Per uno smartphone più economico, da 250 a 500 euro, il premio annuale è invece di 64,95 euro e quello biennale di 114,95. Sono assicurabili soltanto gli smartphone nuovi di fabbrica, fino a un massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Non male anche la polizza smartphone di Hype, che rispetto alla precedente non prevede però l’opzione contro il furto. La copertura è garantita infatti solo per i danni causati da cadute, liquidi, fuoco e da terzi. Per attivare l’assicurazione è necessario che il dispositivo sia perfettamente funzionante e non danneggiato, e che sia stato acquistato nell’ultimo trimestre con tanto di scontrino da esibire. La procedura per sottoscrivere la polizza è totalmente online.
Infine inseriamo tra le migliori coperture per l'assicurazione smartphonea novembre 2019 anche Safe Mobile di Allianz. Protezione del telefonino garantita per un anno in Italia e all’estero contro eventuali danni accidentali, furto e anche contro l’utilizzo fraudolento della Sim. La polizza non prevede però il rimborso totale essendoci dei massimali: 55 euro per i danni accidentali, 200 euro l’uso fraudolento della Sim, 300 euro in caso di rapina e furto, anche con scasso o effrazione. La polizza dev’essere sottoscritta entro 90 giorni dalla data di acquisto dello smartphone e non risulterà rinnovabile alla scadenza.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati vantaggiose di febbraio 2025
Costo delle Rc auto: le città italiane più colpite dagli aumenti
Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico
Monopattini e nuovo Codice della strada: tutte le novità
Sconto del 20% sulle polizze viaggio Traveleasy
Alcol alla guida: per quanto tempo resta nell'organismo e quando rimettersi al volante
Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno
Le assicurazioni auto per neopatentati convenienti di gennaio 2025
Le assicurazioni auto online economiche di gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo
Nuovo Codice della Strada 2024: quanto alcol si può consumare senza superare i limiti?
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?
Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto
Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Che cos’è la rinuncia alla rivalsa assicurativa?
Route 66: consigli per l’itinerario 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025
Come ottenere il visto per il Madagascar
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: