Le assicurazioni auto Genialloyd a fine Giugno 2020
29 giu 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
La quarantena causata dall’epidemia da Coronavirus è terminata e, per milioni di italiani, è il momento di rimettersi al volante della propria auto per tornare al lavoro o, più semplicemente, per rientrare nella quotidianità.
Oltre a fare un controllo generale del mezzo, è bene accertarsi di essere in regola con l’RCA: andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto Genialloyd a Giugno 2020.
Le proposte di Genialloyd per l’assicurazione auto a Giugno 2020
- Com’è ben noto, per circolare con l’auto è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione RCA e Genialloyd permette di scegliere se sottoscriverla in modalità Guida Esperta, ovvero per automobili guidate anche da persone con più di 23 anni e che abbiano conseguito la patente da almeno due anni, oppure con la modalità Guida Libera, dedicata a chi condivide la vettura con dei neopatentati.
- Genialloyd ha incluso gratuitamente alcune garanzie nella sottoscrizione della polizza: RCA traino rimorchio, la responsabilità civile dei trasportati e per fatto dei figli minori, il soccorso vittime della strada, la rinuncia alla rivalsa e il ricorso terzi da incendio.
Le Garanzie Accessorie offerte da Genialloyd
- Chi desidera tutelarsi maggiormente ha la possibilità di personalizzare la propria polizza andando ad aggiungere delle Garanzie Accessorie facoltative.
- Furto e Incendio: Genialloyd prevede un risarcimento in caso di danni derivati da un incendio, un furto o una rapina. Se il danno è avvenuto entro sei mesi dalla prima immatricolazione, verrà riconosciuto un indennizzo pari al prezzo di listino a nuovo del mezzo.
- Cristalli: in caso di riparazione o sostituzione del parabrezza, del lunotto posteriore o di vetri laterali dell’automobile, Genialloyd rimborserà fino a un massimo di 2.500 euro. Per semplici crepe, affidandosi a centri specializzati come Carglass, Vetrocar e altri, non è prevista franchigia, in caso contrario ammonta a 150 euro.
- Kasko e Collisione: la garanzia ideale per chi non vuole avere nessun pensiero, con Kasko e Collisione, infatti, è previsto un rimborso anche per eventuali danni subiti dall’auto indipendentemente dalla responsabilità.
- Assistenza stradale, una garanzia declinata in tre opzioni: Base, Plus e Zero Pensieri che andiamo a scoprire più nel dettaglio.
- L’opzione Base prevede l’assistenza stradale h24 in Italia e all’estero, il carro attrezzi fino all’officina più vicina e l’invio di un tecnico in caso di problemi con una gomma.
- L’opzione Plus, oltre alle opzioni Base, prevede alcuni optional come l’invio all’estero di pezzi di ricambio, il rimborso delle spese sostenute per un taxi fino a 50 euro e l’auto sostitutiva.
- Concludiamo con l’opzione Zero Pensieri, in aggiunta alle garanzie dell’assistenza base e plus, prevede l’invio dei documenti tramite corriere SDA, l’anticipo di eventuali spese causate ad esempio dal furto di un bagaglio e la protezione della carta di credito.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: