3 assicurazioni per autocarro convenienti a maggio 2024
20 mag 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
La definizione di autocarro comprende furgoni, van, veicoli commerciali e tutti gli altri automezzi a uso professionale per i quali l’assicurazione RCA, ovviamente obbligatoria per legge, si differenzia da quella delle normali autovetture perché si basa non sulla cilindrata ma sulla portata del mezzo, con alcune agevolazioni. Se possiedi dunque uno di questi veicoli e stai cercando una polizza con cui assicurarlo, sei nel posto giusto!
Scopriamo le soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a maggio 2024.
Genertel
L’assicurazione autocarro Furgoni e Van di Genertel riguarda i veicoli fino a 35 quintali e si rivolge ad aziende, ditte individuali e liberi professionisti. La protezione garantisce la continuità del lavoro fornendo, in caso di bisogno, un autocarro e un autista sostitutivi, oltre a un indennizzo giornaliero nell’ipotesi di inabilità temporanea del conducente dell’autocarro. La polizza si può gestire anche a distanza, in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, con la app gratuita di Genertel disponibile per smartphone e tablet iOs e Android.
- Il massimale della RC autocarri ammonta a 7.750.000 euro, ma la polizza può essere stipulata per massimali superiori a quelli minimi accettando di pagare un premio più alto
- La garanzia RCA è estesa gratuitamente anche per i danni causati involontariamente a terzi che derivano da un rimorchio regolarmente trainato dal veicolo assicurato e dal gancio di traino
Prima
La autocarro di Prima parte da 237 euro annui. Si possono assicurare tutti i tipi di furgone sotto i 35 quintali destinati a uso privato. Il tipo di uso è sempre riportato all'interno della Carta di circolazione o del Documento unico.
- Dal punto di vista assicurativo, i veicoli a uso privato possono essere intestati a privati o partite Iva, non hanno vincoli di circolazione e possono essere utilizzati anche per il trasporto di cose o persone
- Alla stipula della polizza autocarro si può scegliere di far guidare il furgone a un solo conducente (guida esclusiva), a qualunque conducente con almeno 26 anni di età (guida esperta) oppure a chiunque sia in possesso della patente di guida (guida libera)
Verti
La presentazione delle 3 soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a maggio 2024 si chiude con Verti e con la sua polizza per furgoni e autocarri sotto i 35 quintali. Con la sola RC, l’unica obbligatoria, si è già coperti da danni causati ad altri dalla circolazione del veicolo, danni che i trasportati possono involontariamente causare durante la circolazione, guida con patente scaduta o con patente estera non convertita, danni materiali causati ad altri dall’incendio del veicolo e responsabilità civile per i danni causati ad altri dal traino di rimorchi.
- Chi fa un preventivo e acquista subito online l’assicurazione autocarro di Verti ha il 20% di sconto web già incluso
- Coloro che sono già clienti possono inoltre usufruire di un ulteriore 3% di sconto sulla RC del 5% sulle garanzie aggiuntive se assicurano un altro autocarro
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte
Italiani alla guida: uno su quattro perde la pazienza quando è in auto
Le offerte per attivare una polizza cane e gatto ad ottobre 2024
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: