Le soluzioni per assicurazione autocarro economiche a settembre 2024
13 set 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Tutte le soluzioni per un'assicurazione autocarro economica a settembre 2024 offrono ai possessori di questo genere di veicoli la possibilità di trovare la polizza conveniente in base alle proprie necessità.
I contraenti possono personalizzare l’assicurazione autocarri con l’aggiunta di garanzie accessorie e clausole di vario genere, come la guida esperta e la copertura del carico e scarico.
Su Facile.it ti guidiamo nel confronto!
Genertel
L’assicurazione autocarro e furgone di Genertel riguarda i veicoli fino a 35 quintali e si rivolge ad aziende, ditte individuali e liberi professionisti. La protezione garantisce la continuità del lavoro fornendo, in caso di bisogno, un autocarro e un autista sostitutivi, oltre a un indennizzo giornaliero nell’ipotesi di inabilità temporanea del conducente dell’autocarro. La polizza si può gestire anche a distanza, in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, con la app gratuita di Genertel disponibile per smartphone e tablet iOs e Android.
- Il massimale della Rc Autocarri ammonta a 7.750.000 euro, ma la polizza può essere stipulata per massimali superiori a quelli minimi accettando di pagare un premio più alto.
- La garanzia RCA è estesa gratuitamente anche per i danni causati involontariamente a terzi che derivano da un rimorchio regolarmente trainato dal veicolo assicurato e dal gancio di traino.
Linear
Per stipulare l’assicurazione autocarro online di Linear occorre semplicemente calcolare e accettare il preventivo. Ogni cliente può personalizzare la polizza aggiungendo una o più garanzie accessorie, tra cui spicca Rc trasportati e minori che sembra particolarmente indicata per tutelare chi usa un veicolo commerciale: la garanzia, infatti, copre anche i danni provocati a terzi dall’incendio accidentale del furgone.
- Con l’opzione Sospendi quando vuoi si può sospendere e riattivare l’assicurazione autocarri direttamente online per due volte prima della scadenza, per un minimo di un giorno e fino a 10 mesi.
- Con un minimo aggravio sul costo dell’assicurazione è possibile portare il massimale a 24 milioni di euro.
Verti
Chiudiamo questa breve descrizione delle soluzioni per un’assicurazione autocarro economica a settembre 2024 con la polizza di Verti, riservata a furgoni e autocarri fino a 35 quintali. Oltre alle più comuni coperture, tra cui danni materiali causati ad altri dall’incendio del veicolo e responsabilità civile per i danni causati ad altri dal traino di rimorchi, si possono aggiungere ulteriori garanzie per una protezione davvero completa. Sempre ricordando che chi fa un preventivo e acquista subito online la polizza autocarro ha il 20% di sconto già incluso.
- Acquistando un’assicurazione per autocarri Verti si ha diritto allo sconto già cliente fino al 10% se si compra un’altra polizza furgone (incluse le garanzie), auto, moto o casa e famiglia.
- È possibile sospendere temporaneamente l’assicurazione per una sola volta all’interno dell’anno assicurativo se il periodo di copertura residuo è di almeno 60 giorni.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

3 assicurazioni autocarro convenienti a confronto ad aprile 2025

Bonus colonnine domestiche per auto elettriche: requisiti e scadenze

Il modulo Cai diventa digitale ma resta valido anche il cartaceo: regolamento IVASS

3 offerte assicurazioni moto ad aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Auto aziendali, le nuove normative sui fringe benefit frenano il rinnovo delle flotte

Incentivi auto elettriche e ibride: in quali regioni sono disponibili

Le assicurazioni per animali domestici di aprile 2025

Le assicurazioni auto online vantaggiose di aprile 2025: 3 soluzioni a confronto

Immatricolazioni auto, segnali di ripresa a marzo 2025: il comunicato UNRAE

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di aprile 2025
Guide sulle assicurazioni

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: