Le 3 assicurazioni auto per neopatentati da valutare a settembre 2024
16 set 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Nonostante le agevolazioni come la Legge Bersani e la Rc Familiare, di cui peraltro non tutti possono beneficiare, i neopatentati pagano ancora tariffe Rc Auto più alte della media, e in qualche caso molto più alte del normale.
Per fortuna ci sono compagnie assicurative che propongono sconti e promozioni per i giovani conducenti.
Scopriamo pertanto le 3 assicurazioni auto per neopatentati di settembre 2024.
Prima
Prima non ha proprio un’assicurazione neopatentati ma con le sue tariffe molto convenienti, a partire da 131 euro all’anno, riesce a proporre polizze anche alla portata dei guidatori più giovani. Tra le numerose facilities, Prima permette di pagare il premio annuale in 12 rate mensili senza finanziamento, con addebito diretto su carta di credito o PayPal. L’ideale per chi non dispone di grossa liquidità, circostanza purtroppo comune a tanti ventenni.
- Possibilità di mantenere la copertura attiva solo quando serve, sospendendo gratuitamente il pagamento delle singole mensilità per un massimo di 12 mesi.
- Sconto al rinnovo di 50 euro per ogni nuovo veicolo (auto o furgone) assicurato con Prima, anche di amici, fino a uno sconto massimo di 200 euro.
Genertel
La ricerca di un’assicurazione auto neopatentati prosegue con la proposta di Genertel. Per i nuovi assicurati c’è subito uno sconto di 25 euro se acquistano la polizza in autonomia senza richiedere il supporto clienti. Altri vantaggi riguardano la possibilità di spezzare il pagamento del premio in due rate semestrali o quattro rate trimestrali e la facoltà di sospendere la copertura fino a tre volte in un anno, prorogandone la scadenza. Per riattivare l’assicurazione bastano poi pochi passaggi sul sito o sull’app.
- Chi opta per l’assistenza telematica con scatola nera acquista un servizio che protegge e fa risparmiare in assenza di sinistri. L’installazione è gratis.
- Si può aumentare la protezione scegliendo in un ampio set di garanzie aggiuntive: più garanzie si aggiungono e più aumenta lo sconto.
Bene Assicurazioni
La lista delle 3 assicurazioni auto per neopatentati di settembre 2024 si chiude con Autofit, l’assicurazione auto online di Bene Assicurazioni che protegge anche i neopatentati. Si può scegliere un livello di copertura basso, medio o alto e con l’opzione Comfort è possibile mantenere la stessa classe di merito anche in caso di sinistro con colpa. Per pagare l’assicurazione di Bene sono disponibili diversi metodi di pagamento tra carta di credito, carta prepagata, PostePay, PayPal e bonifico bancario. L'emissione della polizza è sempre immediata, fatta eccezione per il bonifico che potrebbe richiedere 2 giorni lavorativi.
- Possibilità di sospendere l’assicurazione neopatentati per un periodo massimo di 12 mesi e per 2 volte all’interno dell’anno assicurativo.
- Per denunciare un sinistro occorre contattare la compagnia condividendo la documentazione raccolta, il modulo CAI compilato e l’Iban per ricevere il risarcimento.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Monopattini e nuovo Codice della strada: tutte le novità
Sconto del 20% sulle polizze viaggio Traveleasy
Alcol alla guida: per quanto tempo resta nell'organismo e quando rimettersi al volante
Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno
Le assicurazioni auto per neopatentati convenienti di gennaio 2025
Le assicurazioni auto online economiche di gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo
Nuovo Codice della Strada 2024: quanto alcol si può consumare senza superare i limiti?
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Route 66: consigli per l’itinerario 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: