Le migliori assicurazioni vita da attivare nel 2019
28 mag 2019 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Prima di consigliarvi le migliori assicurazioni vita da attivare nel 2019, pensiamo che sia giusto sottolineare un’altra volta l’importanza di stipulare una polizza vita per garantire a se stessi o ai propri familiari serenità e sicurezza economica. Nel corso di un’esistenza non è sempre possibile prevedere tutto: un evento imprevisto può cambiare radicalmente il destino di una persona o di un’intera famiglia, esponendoli a gravi disagi.
Per questo è fondamentale assicurarsi un sostegno economico che funzioni da ‘paracadute’ qualunque cosa accada.
Le compagnie assicurative offrono diverse coperture a seconda dei differenti aspetti della vita da tutelare. La più diffusa è l’assicurazione vita caso morte, che prevede, al decesso del contraente della polizza, l’erogazione del capitale a favore dei beneficiari inseriti nel contratto; la polizza vita caso morte può essere a sua volta temporanea o a vita intera. L’assicurazione vita caso vita, invece, assicura una rendita o un capitale al contraente nel caso questi sia ancora vivo alla scadenza stabilita nel contratto. Il beneficiario della polizza è quindi proprio colui che l’ha sottoscritta, per cui questa copertura somiglia molto a una pensione integrativa. In caso di morte del contraente prima della scadenza della polizza, i beneficiari diventano i suoi eredi legittimi o altre persone indicate nel contratto. C’è poi l’assicurazione vita mista che, come si intuisce dal nome, è una sorta di mix delle altre due.
Riassunte, molto sinteticamente, le varie tipologie di polizza vita, vediamo adesso quali sono le migliori assicurazioni vita da attivare nel 2019. Di prodotti seri e affidabili ce ne sono tanti, ma noi riteniamo di consigliarvene soprattutto tre.
GenialLife di Allianz Global Life è una polizza vita temporanea caso morte, attivabile completamente online, che garantisce un capitale fino a 350 mila euro ai beneficiari scelti dal contraente in caso di sua prematura scomparsa e anticipa una percentuale importante nell’eventualità di malattie gravi. La polizza ha validità di un anno e si può rinnovare per 20 volte fino al compimento dei 70 anni di età, indipendentemente dal variare delle condizioni di salute del contraente.
Libera Mente di MetLife è una polizza vita temporanea caso morte che garantisce alla famiglia del contraente una somma di denaro in caso di decesso e, in via opzionale, di invalidità permanente totale. Per il decesso è prevista una copertura da 50 mila a 1,5 milioni di euro, mentre per l’invalidità permanente la metà della somma assicurata per il decesso, con il limite di 250 mila euro. La durata della polizza va da 5 a 30 anni e possono stipularla persone di età compresa tra 18 e 75 anni (65 se si include l'invalidità permanente totale).
iLove di Genertelife è una polizza vita temporanea caso morte che, oltre a un capitale in caso di decesso, offre quattro garanzie aggiuntive: infortuni e invalidità, extra capitale in caso di morte per infortunio o incidente stradale, invalidità totale permanente e malattie gravi. L’importo del capitale da assicurare è fissato a un massimo di 2 milioni di euro, mentre la polizza può durare fino a 30 anni. L’età massima per sottoscrivere questa assicurazione è 78 anni.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: