3 offerte assicurazione autocarro Autunno 2020
27 set 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Finita l’estate è tempo di pensare alle scadenze in arrivo e tra queste potrebbe esserci il contratto dell’assicurazione autocarro. Com’è noto la polizza obbligatoria degli autocarri differisce dalla normale RC auto perché non si basa sulla cilindrata ma sulla portata del mezzo, e va dunque scelta con molta attenzione.
Ecco pertanto le migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica dell’Autunno 2020.
Genialloyd
L’assicurazione autocarro di Genialloyd è una polizza pensata per chi utilizza veicoli commerciali per la propria attività lavorativa, come autocarri o furgoni, fino a 120 quintali. Per calcolare un preventivo assicurazione autocarro basta collegarsi al sito della compagnia e inserire i dati richiesti. I clienti in 1^ classe universale possono scegliere una classe di ‘superbonus’ che consente di risparmiare notevolmente sul premio.
- Disponibile la scelta tra guida esperta e guida esclusiva. La prima è la formula ideale se l’autocarro è guidato, oltre che dal contraente, anche da persone con più di 23 anni e con patente da almeno 2 anni.
- Dopo l'acquisto della prima polizza si può usufruire di uno sconto fino al 15% se si sottoscrive un’altra RC auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali o camper.
Zurich Connect
Un’altra assicurazione autocarro economica è quella di Zurich Connect, che oltre a garantire sicurezza e protezione per l’assicurato e per il suo furgone, autocarro, van o veicolo commerciale, in questo periodo propone uno sconto fino al 20% sul costo della polizza. Il contratto può attivarsi sugli autocarri con peso a pieno carico fino a 3.500 kg.
- Questa copertura RC autocarro comprende il carico e scarico con operazioni manuali, ossia i danni provocati da operazioni di carico e scarico dal veicolo purché non eseguite con mezzi meccanici.
- Inclusi anche i danni causati a terzi dalla circolazione del veicolo guidato, illecitamente, da figli minori e all’insaputa dell’assicurato.
Prima.it
Tra le migliori soluzioni per un’assicurazione autocarro economica dell’Autunno 2020 ci mettiamo anche quella proposta da Prima.it a partire da 263 euro l’anno. La polizza è rivolta a furgoni, autocarri e van sotto i 35 quintali.
- Chi aggiunge all’assicurazione autocarri la garanzia Assistenza stradale Super può avere un veicolo sostitutivo in caso di guasto o furto del furgone.
- Previsto un risparmio fino a 200 euro sul rinnovo assicurando un altro veicolo, oppure convincendo un parente o un amico ad assicurarsi con Prima.it.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: