Le 3 assicurazioni bici elettrica più convenienti di Maggio 2020
1 mag 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

La bicicletta è un mezzo sempre più apprezzato dagli italiani, grazie ai vantaggi che offre: permette di tenersi in forma, di parcheggiare con facilità ed è ecologica. Chi deve coprire distanze più lunghe o abita in luoghi ricchi di saliscendi però, spesso predilige una bici con pedalata assistita o Pedelec, un mezzo dotato di un motore che permette di raggiungere i 25 Km/h: andiamo quindi a scoprire le migliori assicurazioni bici elettrica di Maggio 2020.
Simplesurance
- L’assicurazione per le e-bike non è obbligatoria, ma trattandosi di mezzi abbastanza costosi e in grado di raggiungere discrete velocità, è bene sottoscrivere una polizza in modo da tutelarsi. Ad esempio, Simplesurance offre una copertura completa e valida in tutta Europa, ma quali sono i costi? Calcolare un preventivo è molto semplice, basta conoscere il prezzo di acquisto della bicicletta ed il numero del telaio. Per un mezzo costato fra i 700 ed gli 800 euro, ad esempio, il costo dell’assicurazione è di 87,5 euro, mentre per un mezzo costato fra i 2.000 e i 2.500 euro il premio è di 274,95 euro. Simplesurance copre il mezzo in caso di furto e rapina, atti vandalici, infortunio e usura, ad eccezione delle parti più soggette a usura come i freni e le gomme. L’assicurazione è sottoscrivibile fino a tre mesi dall’acquisto dell'e-bike e non prevede nessuna franchigia.
24hassistance
- Continuiamo con Bikeplatinum di 24hassistance, la polizza per bici e bici elettriche proposta in due formule: Light che protegge il mezzo in caso di furto e Comfort, a cui si aggiungono le garanzie per infortunio e per i danni alle componenti elettriche. La polizza è attiva in Italia, San Marino e Città del Vaticano, mentre in caso di viaggio all’estero è sufficiente inviare una comunicazione almeno 15 giorni prima via PEC o A.R. per estendere la copertura al di fuori dell’Italia, per un massimo di 60 giorni consecutivi.
Europ Assistance
- Concludiamo con Bike Noproblem di Europ Assistance che propone due opzioni: Urban e Sport, più Ciclotour. L’opzione Urban e Sport è consigliata per chi utilizza la bicicletta frequentemente, ad esempio per andare a lavoro o per attività sportiva amatoriale e prevede una copertura in caso di trasporto del mezzo per guasto o sinistro, consulenza medica ed eventuali cure fisioterapiche e un rimborso delle spese mediche sostenute, oltre a un indennizzo in caso di invalidità permanente o decesso a seguito degli infortuni. É inoltre possibile aggiungere la Tutela Legale in caso di controversie, la Responsabilità Civile per danni provocati a terzi e Furto, disponibile per mezzi che hanno al massimo tre anni. L'opzione Ciclotour ha una durata massima di 30 giorni, è valida in Europa ed è consigliata per chi utilizza la bicicletta durante le vacanze o, comunque, per brevi periodi. Anche in questo caso sono previsti il trasporto in caso di guasto o incidente, consulenza medica e il rientro presso la propria residenza, rimborso delle spese mediche e indennità, la Responsabilità Civile, mentre non è prevista l’opzione Furto. I costi di Bike Noproblem partono da 46 euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

ETA obbligatoria per viaggiare in UK: cos'è e chi dovrà richiederla

Le nuove scadenze dopo la proroga per le polizze catastrofali imprese

Alcolock sulle auto: da quando scatta l'obbligo e chi dovrà installare il dispositivo

3 assicurazioni viaggio a confronto a marzo 2025

Le assicurazioni auto online economiche di marzo 2025

Le assicurazioni dedicate agli animali nel mese di marzo 2025

Le strategie per proteggersi dalle truffe nelle assicurazioni auto

Costo della vita in crescita: Bolzano, Rimini e Siena in vetta alle città più care d’Italia

Le 3 assicurazioni auto per neopatentati di marzo 2025

3 assicurazioni autocarro a confronto a marzo 2025

Riattivati gli ecoincentivi per ciclomotori e motocicli: come richiederli

3 assicurazioni auto a confronto a marzo 2025
Guide sulle assicurazioni

Viaggiare sicuri in Malesia

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere

Guida alla revisione auto: quanto costa, quanto dura, ogni quanto va fatta

Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?

Multa per passaggio con semaforo rosso: quanti punti si perdono? Quanto è salata la multa?

Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: