Qual è la migliore assicurazione infortuni di Aprile 2020
19 apr 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Si dice che gli infortuni più pericolosi avvengano in casa, quando la soglia dell’attenzione diminuisce perché si ritiene di essere al sicuro. E visto che in questo periodo gli italiani sono reclusi tra le mura domestiche per l’emergenza coronavirus, il numero di incidenti casalinghi potrebbe aumentare.
Meglio quindi tutelarsi con una copertura scelta tra le migliori offerte di assicurazione infortuni di Aprile 2020.
In realtà le polizze infortuni non coprono soltanto gli incidenti domestici ma, più generalmente, tutti i piccoli e grandi infortuni che possono capitare nella vita quotidiana, sia dell’assicurato che della sua famiglia. Dove per infortuni si intendono le lesioni fisiche o le malattie che abbiano come conseguenza, in ordine crescente di gravità, un’invalidità temporanea, un’invalidità permanente oppure il decesso.
- L’assicurazione infortuni di MetLife permette di contenere l'impatto economico che un infortunio o una malattia improvvisa potrebbero avere sul tenore di vita dell’assicurato, coprendo le spese necessarie per accedere alle migliori cure. Inoltre con le garanzie decesso e invalidità permanente protegge il futuro dei suoi familiari. Sono disponibili diversi pacchetti: dal più economico Pronto Protetto Via Special, che serve a tutelarsi dai piccoli incidenti che possono occorrere durante il lavoro, l’attività sportiva o il tempo libero (ricovero, gesso, convalescenza e spese mediche), al più completo Meno Male! Gold con massimale fino a 100.000 euro per decesso o invalidità permanente da infortunio.
- Axa propone la polizza infortunio e malattia Protezione su Misura che protegge la salute dell’assicurato, rimborsa i giorni spesi per curarsi e risarcisce i danni temporanei o permanenti causati appunto da un infortunio o da una malattia. Si tratta di una copertura personalizzabile perché si possono scegliere le garanzie più adatte alle proprie esigenze. Tra queste ci sono assistenza sanitaria H24, rimborso spese mediche (anche di alta specializzazione), diaria per ricovero o da convalescenza, inabilità temporanea o permanente e morte.
- Tra le migliori offerte di assicurazione infortuni di Aprile 2020 ci inseriamo anche Blue Protection Salute di Amex, che offre una protezione estesa attraverso un’assistenza sanitaria attiva 24 ore su 24, con consulti medici e prestazioni dirette di personale specializzato, anche a domicilio. La copertura prevede tra le altre cose l’assistenza infermieristica, l’invio di un medico a casa, la consegna degli esiti degli esami o dei medicinali presso il proprio domicilio, la videochiamata con una equipe medica.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati vantaggiose di febbraio 2025
Costo delle Rc auto: le città italiane più colpite dagli aumenti
Le rotte aeree più turbolente del mondo: le tratte e il ruolo del cambiamento climatico
Monopattini e nuovo Codice della strada: tutte le novità
Sconto del 20% sulle polizze viaggio Traveleasy
Alcol alla guida: per quanto tempo resta nell'organismo e quando rimettersi al volante
Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno
Le assicurazioni auto per neopatentati convenienti di gennaio 2025
Le assicurazioni auto online economiche di gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo
Nuovo Codice della Strada 2024: quanto alcol si può consumare senza superare i limiti?
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Polizza vita e successione dell’eredità: come funziona?
Mini kasko: cosa copre nell’assicurazione auto
Dispositivo anti abbandono: cosa dice la legge?
Che cos’è la rinuncia alla rivalsa assicurativa?
Route 66: consigli per l’itinerario 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025
Come ottenere il visto per il Madagascar
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: