Le polizze auto Prima.it, Verti e Linear: confronto a fine 2019
26 dic 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
Chi deve rinnovare a breve la propria polizza auto e sta pensando di cambiare compagnia assicurativa, può scegliere la nuova confrontando le numerose offerte (aiutandosi con i comparatori online) per valutare i pro e i contro di ciascuna proposta. Ricordiamo infatti che la migliore assicurazione auto non è per forza la più economica, ma è quella che comprende le coperture più adeguate alle reali esigenze dell’assicurato.
Perché pagare un premio molto basso e ritrovarsi poi con un risarcimento insoddisfacente significa aver sbagliato la scelta della polizza. Proviamo pertanto ad aiutarvi confrontando le polizze auto di Prima.it, Verti e Linear a fine 2019.
L’assicurazione auto di Prima.it è flessibile e personalizzabile. Flessibile perché si può scegliere di pagare la polizza a rate, anche mensili, e personalizzabile perché l’assicurato può liberamente decidere il massimale (fino a 10 milioni di euro per le persone e 5 milioni per le cose), la formula di guida, l’eventuale rinuncia alla rivalsa e numerosissime garanzie accessorie come kasko, incendio e furto, atti vandalici e altre ancora. Per ottenere un preventivo servono appena 30 secondi e l’intera gestione della polizza è completamente online, dalla firma del contratto alla procedura per un eventuale risarcimento.
Anche la polizza auto di Verti consente al cliente grande libertà di manovra potendo optare tra tante soluzioni, a cominciare dal gran numero di coperture aggiuntive. Tra queste merita una particolare attenzione la garanzia Super protetto, che in caso di primo sinistro con responsabilità paritaria o principale del conducente, protegge la sua classe di merito interna non facendo scattare il malus. In più, se il conducente è in stato di ebbrezza (max 1,5 g/l) e provoca un incidente, Verti rinuncia al diritto di rivalsa.
Chiudiamo il confronto di fine 2019 tra le polizze auto di Prima.it, Verti e Linear proprio con quest’ultima, che spara subito una cartuccia importante offrendo l’opportunità di un massimale in caso di incidente fino a 25 milioni di euro. Ma non solo: chi assicura la sua auto con Linear puoi assicurare anche una seconda auto, una moto oppure un ciclomotore a una tariffa scontata del 4%. Per aderire all’offerta è sufficiente che il proprietario dell’auto, moto o ciclomotore da assicurare sia il medesimo dell’auto già assicurata oppure un appartenente al suo stesso nucleo familiare.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Monopattini e nuovo Codice della strada: tutte le novità
Sconto del 20% sulle polizze viaggio Traveleasy
Alcol alla guida: per quanto tempo resta nell'organismo e quando rimettersi al volante
Ponti del 2025: giorni festivi e quando andare in vacanza nel nuovo anno
Le assicurazioni auto per neopatentati convenienti di gennaio 2025
Le assicurazioni auto online economiche di gennaio 2025
I 10 musei più grandi del mondo
Nuovo Codice della Strada 2024: quanto alcol si può consumare senza superare i limiti?
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a dicembre 2024
Auto, Italia da record europeo: ci sono due vetture ogni tre abitanti
La "lista nera" del turismo 2025: ecco le destinazioni a rischio per sovraffollamento
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Route 66: consigli per l’itinerario 2025
Idee per un viaggio di nozze a maggio 2025
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: