Soluzioni per assicurazioni infortunio a febbraio 2024
1 feb 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
L’assicurazione infortuni è una polizza che tutela l’assicurato in caso di infortunio, sia esso domestico, sportivo o lavorativo.
In caso di invalidità o morte, l’assicurazione fornisce un’importante copertura economica che può aiutare a far fronte alle spese mediche, alla perdita di reddito o al sostegno della famiglia.
Di seguito abbiamo preparato una panoramica di alcune delle migliori offerte assicurazione infortuni di inizio febbraio 2024 per aiutarti a scegliere.
MetLife
Le assicurazioni infortuni e malattia di MetLife consentono di ricevere un contributo economico, sotto forma di indennità o di rimborso delle spese sostenute per le cure. Più precisamente, la maggior parte delle polizze infortuni permette di avere una somma di denaro in caso di decesso, invalidità permanente, ricovero, convalescenza, applicazione di ingessature o tutori. Questa somma è generalmente fissa per il decesso oppure determinata in base alle conseguenze dell’infortunio o del ricovero. È possibile estendere la copertura anche ai propri familiari, scegliendo se proteggere solo il coniuge o convivente, oppure l’intero nucleo familiare inclusi i figli.
Le polizze infortuni e malattia di MetLife coprono diversi ambiti: ad esempio chi pratica sport può scegliere la polizza Sport Sicuro che offre un’indennità in caso di rottura dei tendini, lesione dei legamenti, lussazioni, fratture, ecc.
- Il premio pagato per le garanzie decesso e invalidità permanente gode della detraibilità fiscale, quindi è possibile inserire questa spesa nella dichiarazione dei redditi
- L’assicurazione sugli infortuni di MetLife non richiede alcun esame o visita medica, l’adesione avviene online dopo aver calcolato il preventivo. Solo la polizza Meno Male Gold richiede il contatto diretto con un intermediario.
ViteSicure
Chi sceglie a febbraio 2024 l’assicurazione infortuni online di ViteSicure garantisce a se stesso e ai suoi cari la certezza economica di poter affrontare le spese per superare un incidente (sul lavoro o nel tempo libero) e recuperare al meglio la forma fisica. A seconda del tipo di protezione si può ricevere un indennizzo in caso di invalidità permanente parziale e totale (in base alle tabelle Inail) calcolato sull’effettivo grado di invalidità riconosciuto; il rimborso delle spese mediche; una diaria da ricovero e post convalescenza; una diaria da gessatura.
L’assicurazione infortuni e malattia è particolarmente indicata ai lavoratori autonomi che non percepirebbero reddito in caso di interruzione dell'attività professionale, a chi gira spesso per lavoro, a chi pratica sport dilettantistici e a scopo ricreativo e a chi ha figli piccoli e vivaci.
- Possibilità di aggiungere la copertura Inabilità Totale temporanea
- L’assicurazione infortuni di ViteSicure è semestrale o annuale e si può scegliere di pagarla bimestralmente, semestralmente o annualmente
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Pensionati all'estero: una scelta con vantaggi soprattutto fiscali
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: