Le assicurazioni auto a rate più convenienti di inizio 2020
3 feb 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.
Sempre più compagnie assicurative fra quelle presenti sul mercato italiano oggigiorno offrono la possibilità di dilazionare il pagamento della polizza auto.
Questo per andare incontro alle persone che dispongono di poca liquidità, e che spesso quindi si trovano in difficoltà nel dover sborsare l’importo del premio in un’unica soluzione.
Tuttavia, il pagamento a rate, per quanto possa essere vantaggioso, ha anche il suo lato negativo, infatti spesso comporta dei costi aggiuntivi, che corrispondono agli interessi che generalmente vengono applicati dalle finanziarie che hanno stretto un rapporto di collaborazione con le compagnie di assicurazioni.
Vi sono comunque dei casi in cui la rateizzazione viene concessa a tasso zero, o addirittura, alcune compagnie assicurative che permettono la dilazione del pagamento senza dover aprire alcuna pratica con società di credito. Un grosso vantaggio quindi per chi non possiede i requisiti necessari per poter accedere ad un finanziamento, ma può comunque avere la possibilità di pagare l’assicurazione in comode rate mensili.
Proprio in virtù di questo, una tra le assicurazioni auto a rate più convenienti all’inizio di quest’anno è quella di Prima.it. Prima propone il pagamento della polizza RC Auto annuale in 12 rate mensili, senza finanziamento, con addebito automatico su carta di credito o Paypal, e la possibilità di sospendere una o più rate nel caso in cui per determinati periodi l’auto non venga utilizzata.
Oltre l’RC Auto è possibile personalizzare la polizza aggiungendo molte altre garanzie, tra le quali Infortuni Conducente; Furto e Incendio; Assistenza stradale; Tutela legale; Cristalli; Eventi atmosferici; Atti vandalici; Rinuncia alla rivalsa; Bonus protetto; Kasko collisione; fino ad arrivare alla massima copertura, con la Kasco completa. Per conoscere i costi nel dettaglio, è sufficiente accedere al sito, ed inserire la targa della propria auto nella casella indicata, per ottenere un preventivo personalizzato.
Una buona soluzione è anche quella di Verti Assicurazioni, ma in questo caso è vincolata all’apertura di una pratica di finanziamento, pertanto può ottenere la dilazione del premio auto, solamente chi possiede un reddito dimostrabile, e comunque i requisiti per accedere al prestito. Verti propone fino al 30 giugno 2020, il pagamento dell’assicurazione auto annuale, per importi fino ad un massimo di 1.500 euro, in 10 rate a tasso zero, senza alcun costo aggiuntivo, salvo approvazione di Findomestic Banca SpA.
La procedura è molto semplice, dopo aver calcolato il preventivo dell’RC Auto sul sito, personalizzandolo se lo si desidera con le varie garanzie aggiuntive disponibili, occorre effettuare l’acquisto dell’assicurazione qualche giorno prima della scadenza, selezionando il pagamento a rate. A questo punto si verrà indirizzati sul sito di Findomestic, dove sarà possibile inoltrare la richiesta di finanziamento direttamente online, semplicemente seguendo le istruzioni per la compilazione dei dati personali, caricando i documenti e firmando il contratto per via elettronica. Una volta approvato il finanziamento, la polizza verrà emessa automaticamente.
Anche Quixa Assicurazioni, proprio come Verti, ha stretto una partnership con Findomestic. Consente quindi, a tutti coloro che hanno i requisiti per ottenere il finanziamento, di pagare l’RC Auto annuale a rate a tasso zero, per importi fino a 1.500 euro, e a patto che la richiesta avvenga entro 3 giorni dalla data di decorrenza del preventivo. Per calcolare il preventivo, è sufficiente accedere al sito, inserire la targa del veicolo, e la propria data di nascita, e se lo si desidera selezionare le garanzie aggiuntive per personalizzare la polizza.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Nuovo codice della strada 2024: cosa cambia per i monopattini
Il calendario dei Mercatini di Natale 2024 più caratteristici d'Italia
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024
Documenti d’identità digitali: al via il rilascio sull’app IO di patente, tessera sanitaria e altre carte
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024
Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo
3 assicurazioni auto neopatentati da valutare a novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa
Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte
Guide sulle assicurazioni
Volo cancellato: cosa devo fare per ottenere un rimborso?
Che temperatura c’è a Dubai a dicembre
Qual è il periodo migliore per andare alle Hawaii
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona
Forasacco cane: cos’è, come riconoscerlo e cosa fare
Come funziona l'assicurazione per le spese dentistiche
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare
Visitare la Thailandia: quando andare e cosa vedere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: