Serve assistenza?02 55 55 111

Le assicurazioni auto a rate più convenienti di inizio 2020

3 feb 2020 | 3 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.

assicurazioni news le assicurazioni auto a rate piu convenienti di inizio 2020

Sempre più compagnie assicurative fra quelle presenti sul mercato italiano oggigiorno offrono la possibilità di dilazionare il pagamento della polizza auto.

Questo per andare incontro alle persone che dispongono di poca liquidità, e che spesso quindi si trovano in difficoltà nel dover sborsare l’importo del premio in un’unica soluzione.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Tuttavia, il pagamento a rate, per quanto possa essere vantaggioso, ha anche il suo lato negativo, infatti spesso comporta dei costi aggiuntivi, che corrispondono agli interessi che generalmente vengono applicati dalle finanziarie che hanno stretto un rapporto di collaborazione con le compagnie di assicurazioni.

Vi sono comunque dei casi in cui la rateizzazione viene concessa a tasso zero, o addirittura, alcune compagnie assicurative che permettono la dilazione del pagamento senza dover aprire alcuna pratica con società di credito. Un grosso vantaggio quindi per chi non possiede i requisiti necessari per poter accedere ad un finanziamento, ma può comunque avere la possibilità di pagare l’assicurazione in comode rate mensili.

Proprio in virtù di questo, una tra le assicurazioni auto a rate più convenienti all’inizio di quest’anno è quella di Prima.it. Prima propone il pagamento della polizza RC Auto annuale in 12 rate mensili, senza finanziamento, con addebito automatico su carta di credito o Paypal, e la possibilità di sospendere una o più rate nel caso in cui per determinati periodi l’auto non venga utilizzata.

Oltre l’RC Auto è possibile personalizzare la polizza aggiungendo molte altre garanzie, tra le quali Infortuni Conducente; Furto e Incendio; Assistenza stradale; Tutela legale; Cristalli; Eventi atmosferici; Atti vandalici; Rinuncia alla rivalsa; Bonus protetto; Kasko collisione; fino ad arrivare alla massima copertura, con la Kasco completa. Per conoscere i costi nel dettaglio, è sufficiente accedere al sito, ed inserire la targa della propria auto nella casella indicata, per ottenere un preventivo personalizzato.

Una buona soluzione è anche quella di Verti Assicurazioni, ma in questo caso è vincolata all’apertura di una pratica di finanziamento, pertanto può ottenere la dilazione del premio auto, solamente chi possiede un reddito dimostrabile, e comunque i requisiti per accedere al prestito. Verti propone fino al 30 giugno 2020, il pagamento dell’assicurazione auto annuale, per importi fino ad un massimo di 1.500 euro, in 10 rate a tasso zero, senza alcun costo aggiuntivo, salvo approvazione di Findomestic Banca SpA.

La procedura è molto semplice, dopo aver calcolato il preventivo dell’RC Auto sul sito, personalizzandolo se lo si desidera con le varie garanzie aggiuntive disponibili, occorre effettuare l’acquisto dell’assicurazione qualche giorno prima della scadenza, selezionando il pagamento a rate. A questo punto si verrà indirizzati sul sito di Findomestic, dove sarà possibile inoltrare la richiesta di finanziamento direttamente online, semplicemente seguendo le istruzioni per la compilazione dei dati personali, caricando i documenti e firmando il contratto per via elettronica. Una volta approvato il finanziamento, la polizza verrà emessa automaticamente.

Anche Quixa Assicurazioni, proprio come Verti, ha stretto una partnership con Findomestic. Consente quindi, a tutti coloro che hanno i requisiti per ottenere il finanziamento, di pagare l’RC Auto annuale a rate a tasso zero, per importi fino a 1.500 euro, e a patto che la richiesta avvenga entro 3 giorni dalla data di decorrenza del preventivo. Per calcolare il preventivo, è sufficiente accedere al sito, inserire la targa del veicolo, e la propria data di nascita, e se lo si desidera selezionare le garanzie aggiuntive per personalizzare la polizza.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2024
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Tempo di stipulare o rinnovare la polizza della moto? Allora confronta con attenzione le 3 assicurazioni moto di Novembre 2024 che descriviamo nell'articolo. Un attento motociclista deve saper calibrare la scelta dell’assicurazione tenendo conto del prezzo e dell’efficacia delle coperture.
pubblicato il 15 novembre 2024
3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

3 offerte assicurazione autocarro a confronto a novembre 2024

I costi di mantenimento dei veicoli sono in aumento. Se per i privati ciò rappresenta un problema, per chi ha un’attività la situazione è addirittura peggiore: oggi andiamo a scoprire quali sono le 3 offerte assicurazione autocarro a Novembre 2024.
pubblicato il 14 novembre 2024
 Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Le mete perfette per un viaggio a dicembre 2024

Dicembre è un mese straordinario per viaggiare, in quanto regala esperienze indimenticabili, sia per chi ama i panorami innevati e le atmosfere natalizie, sia per chi desidera rilassarsi al sole in un clima tropicale.
pubblicato il 13 novembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024

Qual è il segreto per trovare le assicurazioni auto online economiche di novembre 2024? Un metodo infallibile consiste nell’usare i comparatori come Facile.it che permettono di confrontare in modo semplice e veloce le offerte presenti sul web, scegliendo poi quella vantaggiosa.
pubblicato il 11 novembre 2024
Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Cambio gomme invernali 2024-2025: data e multe per chi non rispetta l'obbligo

Entro il 15 novembre occorre sostituire le gomme estive. Per evitare sanzioni è obbligatorio montare pneumatici invernali (con marcatura M+S) o avere a bordo catene da neve o calze omologate. Come scegliere gli pneumatici giusti e guidare in sicurezza? Ecco una guida con tutte le informazioni utili.
pubblicato il 4 novembre 2024
Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?

Quanto costa il ricovero ospedaliero nei paesi Europei?

I viaggiatori esperti conoscono bene l’importanza di sottoscrivere un’assicurazione viaggio quando decidono di partire. Andiamo allora a scoprire quanto costa un ricovero ospedaliero in giro per l'Europa.
pubblicato il 30 ottobre 2024
Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa

Inquinamento indoor: ecco come migliorare la qualità dell'aria in casa

L’inquinamento atmosferico all’aperto è un problema molto serio ma quello negli ambienti chiusi non è da meno: spesso ci illudiamo di respirare aria buona quando siamo a casa, ma non è così. Anzi, gli inquinanti atmosferici indoor sono capaci di influenzare e peggiorare la salute delle persone.
pubblicato il 29 ottobre 2024
Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte

Decreto salva-casa: cos’è, chi può beneficiarne e novità introdotte

Il decreto-legge n. 69/2024 recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica, meglio conosciuto con il nome di decreto salva-casa, ha introdotto una serie di misure che consentono di semplificare il processo di legalizzazione degli immobili in Italia.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 2 ottobre 2024
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

La vita di tutti i giorni, triste a dirsi, potrebbe riservare degli imprevisti non sempre piacevoli. L'avvenimento improvviso capita a tutti e potrebbe comportare una perdita della propria autosufficienza dall'oggi al domani. In questo caso, interviene la polizza LTC: in che modo?
pubblicato il 25 maggio 2024
Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Viaggio alle Maldive: quando andare e cosa fare

Dalle immersioni in Hanifaru Bay alla scoperta di Malé, ecco i consigli su snorkeling, relax, spiagge paradisiache e avventure uniche. Pianifica il tuo viaggio perfetto alle Maldive.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: