Tutti i vantaggi dell'assicurazione Simplesurance per smartphone
30 lug 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
È ormai acclarato che i dispositivi mobili come smartphone e tablet siano diventati dei beni di lusso, oltre che indispensabili sia in alcuni aspeti del proprio lavoro che per le comunicazioni con amici e familiari.
La rottura, la perdita o peggio ancora il furto potrebbero quindi comportare danni serissimi, per cui molti consumatori, soprattutto chi possiede un modello di fascia medio-alta.
In molti hanno iniziato già da tempo a valutare l’idea di assicurare il proprio smartphone approfittando dei numerosi prodotti sul mercato tra cui Simplesurance assicurazione smartphone, che presenta tutti i vantaggi di una buona assicurazione cellulari.
Simplesurance, regolarmente iscritta nell'elenco degli intermediari dell'UE tenuto dall'IVASS e autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa in Italia, propone un’offerta assicurativa che copre lo smartphone contro i danni da cortocircuiti, al display, procurati da terzi (atti di sabotaggio o vandalismo), causati da liquidi, errori di azionamento, fuoco e, opzionalmente, anche contro il furto. Il prezzo di ciascuna copertura, che si può sottoscrivere per uno o per due anni, varia a seconda della marca e soprattutto del valore economico del modello di cellulare assicurato. Scegliendo l’opzione biennale si ottiene uno sconto vantaggioso sul premio.
Per esempio, simulando l’assicurazione smartphone di un dispositivo Samsung dal prezzo originale compreso tra 500 e 750 euro, il premio annuale viene 74,95 euro (89,95 se si aggiunge la protezione contro il furto) mentre quello per due anni solo 134,95 (159,95 con il furto). L’assicurazione online cellulare di un iPhone X costa invece 104,95 euro (129,95) per un anno e 189,95 (234,95) per due.
Tra i vantaggi di Simplesurance assicurazione smartphone c’è la possibilità di notificare online un sinistro o uno smarrimento 24 ore su 24, e di usufruire immediatamente della riparazione, della sostituzione o del rimborso del cellulare. Per accedere al prodotto assicurativo è necessaria la residenza in Italia ma la copertura è valida in tutto il mondo. La procedura per l’attivazione della polizza è completamente online, ma è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (lun-ven 9-18) per chiedere ulteriori informazioni. Da notare, infine, che al termine del contratto, annuale o biennale, non è mai previsto il tacito rinnovo.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni
Le offerte assicurazione casa a confronto a dicembre 2024
Proteggi il tuo animale domestico con le assicurazioni cane e gatto di dicembre 2024
Quali sono le città più grandi del mondo per estensione?
Bonus patente 2025: chi può ottenere il contributo e come richiederlo
Quale città nel mondo ha più abitanti?
Le soluzioni per assicurazione autocarro economica a dicembre 2024
Auto elettriche troppo care: l'Europa frena, mentre la Cina domina il mercato
Cambiamento climatico: per gli italiani è il primo rischio percepito
Le 3 assicurazioni auto per neopatentati a confronto a dicembre 2024
Caro skipass: +30% in tre anni, vacanze sulla neve sempre più care
Aumenti Rc auto: spesi 2 miliardi in più negli ultimi 2 anni
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe
Guide sulle assicurazioni
Come ottenere il visto per il Madagascar
Qual è il periodo migliore per andare in Colombia
Cosa fare se si smarrisce il passaporto
Cosa vedere a Santiago del Cile
Qual è la stagione migliore per andare in Argentina
Quando c’è il clima migliore in Kenya
Repubblica Dominicana: 10 luoghi magici da non perdere
Vacanza a Bali: conviene andare in agosto?
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: